Alto Adige per tutti – online il nuovo portale

16 Febbraio 2016

Alto Adige per tuttiIl mercato turistico che coinvolge famiglie con bambini, anziani e persone con disabilità ha un grande potenziale di crescita. L'Alto Adige può vantare da 12 anni un portale di viaggi interamente dedicato al turismo accessibile: Alto Adige per tutti - www.altoadigepertutti.it - si presenta oggi nella sua nuova veste, concepita e ottimizzata per la consultazione su dispositivi mobile (smartphone e tablet).

Un recente studio della Commissione Europea ha calcolato il potenziale economico del turismo senza barriere in Europa: nell'anno 2020 si effettueranno 1.231 milioni di viaggi, traducibili in un giro di affari di 786 miliardi di euro l’anno. In Alto Adige questa interessante fetta di mercato è gestita dal portale turistico “Alto Adige per tutti”, fondato dalla cooperativa sociale Independent L. per rendere la nostra regione attrattiva anche per le persone con bisogni speciali. Grazie al sostegno dell'Agenzia Alto Adige Marketing – SMG, il portale Alto Adige per tutti presenta apposite proposte per le vacanze in Alto Adige, direttamente verificate in loco da personale specializzato, al fine di garantire informazioni affidabili.

Oggi il nuovo portale www.altoadigepertutti.it, realizzato seguendo le linee guida del responsive design, permette una ricerca semplice e veloce anche a chi utilizza smartphone e tablet: intuitivo e moderno, il portale mette a disposizione degli utenti moltissime informazioni, fotografie e descrizioni dettagliate di alberghi, ristoranti, attrazioni turistiche e attività sportive praticabili in Alto Adige. Un altro tema importante che viene affrontato è la mobilità senza barriere (ferrovie, impianti di risalita, passeggiate nella natura, ecc).

A breve sarà inoltre disponibile un’area riservata, dove le strutture interessate potranno iscriversi e gestire autonomamente alcune delle informazioni principali come per es. descrizioni, prezzi, servizi ecc.

Infine alcuni banche dati, come TIC-Web (LTS) o i sistemi di informazione TIPPTHEK della Digital Visions Srl, integreranno in futuro le informazioni di "Alto Adige per tutti" nei propri Widgets, per garantire un’offerta turistica sempre più capillare.

Contatti:
Per maggiori informazioni contattare il responsabile di progetto Günther Ennemoser via email all’indirizzo Guenther.Ennemoser@independent.it, oppure telefonicamente al numero +39 0473 010854


Flyer - Alto Adige per tutti