Corona virus, siamo qui per voi!13 NOVEMBRE 2020

Per via delle misure di prevenzione applicate con l'ultima ordinanza, tutte le consulenze potranno svolgersi solo su appuntamento, scrivendo all'indirizzo email info@independent.it o telefonando al numero 0473 010850.
È vietato l’accesso a persone con sintomi influenzali.

Continuiamo ad essere a vostra disposizione per domande o assistenza in merito a tutti i servizi offerti da noi di independent L. (ausili, contributi, agevolazioni fiscali, accessibilità architettonica, etc.) anche via e-mail all’indirizzo info@independent.it o al numero 0473 010850.

Il Team di independent L.


Corso I’M independent 20.21 - FSE2022217 dicembre 2020

Riparte, grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo, il corso “FSE20222 - I’M independent 20.21”, articolato in diversi moduli di teoria e pratica fra cui lo stage in azienda.
Gli interessati sono invitati a chiamare al 0473 010850 per fissare un appuntamento anche telefonico e ricevere così tutte le informazioni relative all’avviso di selezione.


Conferenza finale del Progetto GATE10 dicembre 2020

Il 15 dicembre 2020 dalle ore 10:30 alle 14:00 si terrà la Conferenza finale del Progetto GATE. Vista la pandemia da Coronavirus-19 la conferenza si terrà on-line in lingua inglese. Se avete piacere di partecipare Vi preghiamo gentilmente di iscrivervi utilizzando questo link: https://forms.gle/DX2pwsi1FXSynxBK9

SCARICA IL PROGRAMMA

Il progetto Gate è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e Interreg Italia-Austria V-A 2014-2020.


Appello alle donne con disabilità - FISH invita a rispondere al questionario VERA2 02 novembre 2020

La FISH nell'ambito del progetto "Disabilità: la discriminazione non si somma, si moltiplica", sta affrontando il tema delle discriminazioni multiple cui spesso sono soggette quelle persone con disabilità che assommano ulteriori fattori di rischio. In primo luogo il genere, ma anche l'età, l'appartenenza etnica, il colore della pelle, la lingua, la religione, l'orientamento sessuale o qualsiasi altro tratto che possa comportare specifichi rischi di discriminazione.
Per poter realizzare la ricerca relativa alle donne con disabilità è stato elaborato un questionario che si chiama VERA2 che costituisce un approfondimento della precedente ed analoga edizione alla quale molte hanno preso parte.



Progetto GATE

Granting Accessible Tourism for Everyone (ITAT2034)

vai alla pubblicazione

interreg

Interreg-Projekt GATE - Granting Accessible Tourism for Everyone - (ITAT2034)

MeranoSmart

Una città inclusiva e digitale - Identificazione delle esigenze di Merano

vai alla pubblicazione

MeranoSmart

Lavora con noi

Independent L. è sempre alla ricerca di figure professionali da inserire nel proprio organico, in questa sezione troverai le nostre offerte di lavoro!

vai alla pagina

Vivere inclusione – garantire i diritti: insieme attraverso la crisi
Web Accessibility
Registrazione convegno

Studi e ricerche

Negli anni ci siamo dedicati a numerosi progetti per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone disabili.

vai alle pubblicazioni

Cover: Vivi la Cultura senza Barriere
Cover: Donne e lavoro di cura
Screenshot: www.integrabile.it

MeranoSmart

Una città inclusiva e digitale - Identificazione delle esigenze di Merano

vai alla pubblicazione

MeranoSmart