ARCHIVIO NOTIZIE

Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.

News trovate: 111
Pagina 1 di 23

  • GroWin - Percorsi di vita indipendente

    23 Settembre 2022

    Realizzato nell'ambito del Programma operativo FSE 2014 - 2020 della Provincia autonoma di Bolzano e cofinanziato dal Fondo sociale europeo, dalla Repubblica Italiana e dalla Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige.

  • Tip 2 - verso un sito web accessibile: Abbattere le barriere visive

    29 Agosto 2022

    Un sito web accessibile non è utile solo per gli utenti con disabilità. Come si può intervenire sull'accessibilità del proprio sito web e perché ha effetti sulla SEO?

  • Disability Card - Carta Europea della Disabilità

    29 Agosto 2022

    Cos’è? La Disability Card è la Carta Europea della Disabilità, ovvero un documento in formato tessera che permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi, pubblici o privati, gratuitamente o a tariffe agevolate.

  • Trauttmansdorff: Giornata delle Porte aperte per persone con disabilità

    22 Agosto 2022

    Sabato 3 settembre 2022, dalle ore 9 alle 19 (ultimo ingresso alle ore 17.30) le persone con disabilità insieme ad un accompagnatore potranno visitare gratuitamente i Giardini di Castel Trauttmansdorff ed il museo Touriseum. Per l’accesso gratuito è sufficiente mostrare alla cassa la tessera d’invalidità o qualsiasi documento comprovante l’invalidità stessa.

  • Osservatorio provinciale valutenzione bisogni bambini e adolescenti con disabilità

    20 Luglio 2022

    Quest'anno l'Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità si occupa del tema annuale "Bambini e adolescenti con disabilità". L'obiettivo è quello di identificare i bisogni dei bambini e dei giovani con disabilità per quanto riguarda la loro inclusione e partecipazione alla vita sociale e di ricavarne raccomandazioni per gli esponenti politici.