ARCHIVIO NOTIZIE

Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.

News trovate: 123
Pagina 1 di 25

  • INDEPENDENT - FSE20310

    31 Gennaio 2023

    Riparte il progetto formativo di independent L.  Dal 1999 la Cooperativa ha organizzato regolarmente corsi di informatica bilingui, arrivando nel 2021 alla 16a edizione, con l’obiettivo di offrire alle persone con disabilità l’opportunità di una riqualificazione professionale e successivo inserimento nel mondo del lavoro.

  • Mondo delle Orchidee: Giornata delle porte aperte per persone con disabilità

    23 Gennaio 2023

    Sabato 4 marzo 2023, dalle ore 10 alle ore 18, tutte le persone con disabilità insieme ad un/a accompagnatore/accompagnatrice potranno visitare gratuitamente il Mondo delle Orchidee di Gargazzone.

  • 25 anni insieme per una vita indipendente

    22 Dicembre 2022

    independent L. è stata fondata il 20 novembre1997 come cooperativa sociale a Merano e da allora opera al servizio delle persone con disabilità nei settori della consulenza sociale, delle tecnologie assistive e dell’accessibilità

  • Rendi accessibile il tuo sito internet

    21 Dicembre 2022

    Le microimprese vanno sostenute nei loro sforzi verso la digitalizzazione e questo include anche dare loro la possibilità di rinnovare e rendere accessibile la loro presenza in internet. Per rendere possibile questo, la Giunta provinciale ha stanziato sei milioni di euro per gli anni 2022 e 2023.

  • FILMCLUB - andiamo al cinema!

    20 Dicembre 2022

    ndare al cinema con meno di cinque euro: lo rende possibile ora il Filmclub per i membri delle organizzazioni socie della Federazione per il Sociale e la Sanità, che possono pagare un ingresso scontato durante questa stagione cinematografica. Ma l'offerta speciale non è destinata solo a premiare i membri delle associazioni sociali.