Tanti auguri independent L.

25 anni insieme per una vita indipendente!La Cooperativa sociale independent L. nasce a Merano il 20 novembre 1997. 25 anni dedicati alla comunità e durante i quali, come centro di consulenza provinciale per le persone con disabilità e centro di competenza nei settori dell'accessibilità, delle tecnologie assistive e della domotica, abbiamo messo a disposizione tutta la nostra professionalità, entusiasmo e voglia di crescere.


GroWin - Percorsi di vita indipendente

GROWINRealizzato nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 - 2020 della Provincia autonoma di Bolzano e cofinanziato dal Fondo sociale europeo, dalla Repubblica Italiana e dalla Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige.

Il progetto si rivolge a giovani (>16 anni) con disabilità (certificata oppure no) intenti a sviluppare capacità di auto-determinazione e autonomie in diversi ambiti della propria vita, promuovendo la loro crescita personale e il loro empowerment attraverso percorsi individualizzati articolati in attività di consulenza, formazione, orientamento e accompagnamento sul lavoro.


Normalmente insieme02 dicembre 2022

Serata informativa promozionale per istruttori fitness per disabili
Sta crescendo l’importanza di un reciproco rispetto tra tutti i membri di una comunità. Al di là dei ceti sociali, provenienza, fede ed altre scelte, lo sport offre un’ottima possibilità di incontrarsi con stima.


SAVE THE DATE! Convegno sul tema: Trasporto pubblico senza barriere05 ottobre 2022

3 dicembre 2022 al NOI-Techpark a Bolzano, Via A. Volta 13/A (dalle 9:00 alle 18:00)
In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, la Consulta per le persone con disabilità organizza, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche sociali, Tempo libero e Sport del Comune di Bolzano, l'associazione Lebenshilfe e l'Agenzia KimaHaus, un convegno sul tema dell’accessibilità universale del trasporto pubblico.




Progetto GATE

Granting Accessible Tourism for Everyone (ITAT2034)

vai alla pubblicazione

interreg

Interreg-Projekt GATE - Granting Accessible Tourism for Everyone - (ITAT2034)

MeranoSmart

Una città inclusiva e digitale - Identificazione delle esigenze di Merano

vai alla pubblicazione

MeranoSmart

Lavora con noi

Independent L. è sempre alla ricerca di figure professionali da inserire nel proprio organico, in questa sezione troverai le nostre offerte di lavoro!

vai alla pagina

GroWin
Web Accessibility

Compila ora il questionario online

Vuoi avere una consulenza in ausilioteca? Compila prima il nostro questionario online!

Ci serve un'indicazione di massima sulla tua situazione di salute, in modo riuscire a indirizzarti meglio verso la tipologia di ausilio più adatta.

Vai al questionario online

Registrazione convegno

Studi e ricerche

Negli anni ci siamo dedicati a numerosi progetti per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone disabili.

vai alle pubblicazioni

Cover: Vivi la Cultura senza Barriere
Cover: Donne e lavoro di cura
Screenshot: www.integrabile.it

MeranoSmart

Una città inclusiva e digitale - Identificazione delle esigenze di Merano

vai alla pubblicazione

MeranoSmart