Foto di gruppo del team di independent L.

Independent L.

La cooperativa sociale independent L. è stata fondata nel 1997 su iniziativa di nove persone in carrozzina per promuove la vita indipendente e la mobilità delle persone disabili in provincia di Bolzano.

Un punto di riferimento non solo per tutte le persone con disabilità, ma anche per le fami glie, gli enti pubblici e gli operatori economici, socio-sanitari e della scuola.
Grazie all'esperienza maturata in oltre 20 anni di attività, mettiamo a disposizione conoscenze, tecnologie e infrastrutture che ci permettono di offrirti aiuto in molteplici ambiti.

Possiamo fornirti informazioni e sostegno, consulenza e progetti di autonomia; corsi e inserimento lavorativo; turismo e tempo libero; sensibilizzazione; lavori di ristrutturazione in casa e abbattimento delle barriere architettoniche sul suolo pubblico; esposizione di ausili informatici e tecnologici; giochi e strumenti compensativi per i disturbi dell'apprendimento; cooperazione con enti pubblici e privati; studi e ricerche; accessibilità web e mobile. 

Chiama lo 0473 010850 per fissare un appuntamento, proveremo a darti le risposte che stai cercando in modo chiaro, semplice e informale.

Garanzia di qualità: UNI EN ISO 9001

Per garantire una migliore assistenza e per rendere il servizio più funzionale e trasparente, siamo certificati con scadenza regolare dal gruppo Tüv Süd, leader nella certificazione dei sistemi di gestione.


"La nostra mission è promuovere l’independent living, cioè offrire alle persone disabili stimoli e motivazioni per condurre una vita indipendente. Ideare, proporre e sviluppare strumenti per favorire il raggiungimento dell’integrazione sociale. Essere centro di consulenza e informazione per le persone con disabilità mettendo a disposizione conoscenze, tecnologie, professionalità ed esperienza nell’interesse della società e nel pieno rispetto dei diritti di tutti."

Dott. Enzo Dellatonio - Presidente

Conosci già il nostro team?

Siamo un team giovane e competente a disposizione per fornirti risposte in materia di disabilità e accessibilità.

Contattaci

Progetti, studi e ricerche

Nel corso degli anni ci siamo dedicati a diverse attività di studio e ricerca sul tema dell'accessibilità per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone disabili.

Vai ai progetti

Cover - Vivi la cultura senza barriere
Cover - Donne e lavoro di cura
Progetto Integrabile

La newsletter

Vuoi essere aggiornato sulle ultime novità dal mondo della disabilità, diritti, opportunità? 

Consulta gli ultimi numeri della newsletter