Ristrutturare casa

In oltre 20 anni di attività abbiamo maturato un’ampia esperienza in progetti di ristrutturazione di appartamenti, fornendo consulenze tecniche moderne e competenti.

Quando si acquista una casa o si vuole ristrutturare è molto importante infatti saper valutare se saranno necessari futuri cambiamenti e quanto questi costeranno.

Per questo è bene affidarsi a professionisti con specifiche competenze, che sappiano leggere i nostri bisogni, trovare soluzioni semplici, efficaci, razionali e personalizzate, che ci consentano di vivere senza rischi, senza fatiche, secondo le nostre abitudini. La giusta scelta di materiali, prodotti e tecnologie possono semplificare la vita di tutti i componenti della famiglia.

Durante la prima consulenza gratuita e senza impegno il nostro studio tecnico ti fornirà:

Lavori chiavi in mano, pensiamo a tutto noi!

Partendo dalle tue esigenze specifiche, spazi e arredi verranno progettati in modo che siano fruibili da tutti, senza perdere di vista il valore estetico (cfr. design for all) o subire costi aggiuntivi.

Il nostro studio tecnico, su incarico, effettuerà un preventivo con la stima dei costi, i disegni tecnici, presenterà i progetti di esecuzione e le denunce d'inizio attività agli organi competenti.
Offriamo, su richiesta, supporto nella compilazione e presentazione delle domande di finanziamento, coordiniamo i lavori avvalendoci di ditte specializzate locali.

Lavoriamo, inoltre, in collaborazione con imprese edili, ditte private e studi di progettazione, ai quali forniamo consulenze e integrazioni specifiche in materia di abbattimento barriere architettoniche e accessibilità.

Ristrutturazioni - PRIMA E DOPO

Ecco alcuni dei lavori di ristruttazione seguiti da noi in tutto l'Alto Adige!

logo Ultime news!

Sportello informativo „PROGETTARE SENZA BARRIERE“ a Bressanone e Bolzano

04 February 2015

La cooperativa sociale independent L. offre già da anni un servizio di consulenza gratuita nella sede di Merano e presso gli sportelli periferici di Bolzano, Chiusa e Bressanone.

Problemi condominiali?

Le opere di abbattimento delle barriere architettoniche sono soggette a delibera condominiale: qualora il condominio si rifiuti di intervenire, la persona disabile può installare, a proprie spese, strutture mobili o facilmente rimovibili.

Insieme ai nostri tecnici potrai capire qual è la soluzione migliore ed essere assistito per le pratiche burocratiche, compresa quella per le detrazioni fiscali.

La persona disabile ha infatti il diritto a non essere discriminata e ad accedere a qualsiasi edificio pubblico e privato. D'altro canto la legge si interseca anche con la normativa sul condominio e pertanto sulle parti comuni viene consentito un intervento limitato, in modo da non ledere il diritto di proprietà degli altri condomini.

Fissa un appuntamento, troveremo una soluzione!

Contatto: 0473 010850

Dott. David Strano
Esperto abbattimento barriere david@independent.it
Dott.ssa Marion Hartmann
Assistente sociale marion@independent.it
Geom. Alexander Aufderklamm
Perito industriale edile alexander@independent.it