Ricerca Personale

> Cerchiamo un/a operatore/trice con buone competenze manuali, in grado di effettuare piccoli interventi di riparazione, sistemazione e manutenzione su impianti per il monitoraggio della qualità dell’aria su tutto il territorio provinciale. Il/la candidato/a svolgerà funzioni di affiancamento a un operatore specializzato nel periodo primavera-autunno 2022 per 2/3 volte a settimana con partenza da Bolzano. Viene richiesta una disabilità riconosciuta e una conoscenza base della lingua italiana e tedesca.
La candidatura (con allegato Curriculum Vitae) è da inviarsi al seguente indirizzo: info@independent.it


> Cerchiamo un/una impiegato/a amministrativo/a a tempo pieno per l’inserimento - esportazione dati e attività amministrative presso gli uffici della Provincia Autonoma di Bolzano. Si richiede preferibilmente un titolo di studio in ragioneria o tecnico/amministrativo con competenze informatiche. Il/la candidato/a svolgerà funzioni di affiancamento per il primo periodo. Viene richiesta una disabilità riconosciuta e la conoscenza della lingua italiana e tedesca.
La candidatura (con allegato Curriculum Vitae) è da inviarsi al seguente indirizzo: info@independent.it


Presentato il progetto SMART - Small Museums Alliance Representing Territories01 Aprile 2022

Il progetto Interreg SMART promuove la cultura dell'accessibilità per tutti e independent L. ha trovato nel Museo delle Macchine da scrivere Peter Mitterhofer di Parcines la struttura pilota in Alto Adige ideale per il progetto transfrontaliero dove, sotto il suo coordinamento, sono stati effettuati diversi interventi innovativi (Virtual Reality, Augmented Reality, Virtual Tour, Web Accessibility) per un'esperienza culturale veramente senza barriere.



Nuoto sorvegliato per persone con disabilità3 Marzo 2022

Adlatus - Associazione per persone con disabilità organizza cinque incontri di nuoto supervisionati per persone con disabilità presso la piscina coperta AcquaForum di Laces. Il gruppo target è costituito da persone con problemi di mobilità che amano muoversi nell'acqua e hanno bisogno di supporto per farlo.



Drammatici effetti collaterali della pandemia. Servono interventi immediati26 gennaio 2022

A causa della pandemia da Coronavirus, i servizi sociali e sanitari essenziali sono stati ridotti se non addirittura interrotti. Le conseguenze devono essere sopportate da chi è direttamente coinvolto per esempio in una malattia o disabilità, e sono le famiglie a doverle assistere e ad affrontarne tutti gli effetti. La Federazione per il Sociale e la Sanità chiede aiuto immediato e misure per le famiglie in questa particolare situazione di crisi. Non possono essere lasciate da sole!



Progetto GATE

Granting Accessible Tourism for Everyone (ITAT2034)

vai alla pubblicazione

interreg

Interreg-Projekt GATE - Granting Accessible Tourism for Everyone - (ITAT2034)

MeranoSmart

Una città inclusiva e digitale - Identificazione delle esigenze di Merano

vai alla pubblicazione

MeranoSmart

Lavora con noi

Independent L. è sempre alla ricerca di figure professionali da inserire nel proprio organico, in questa sezione troverai le nostre offerte di lavoro!

vai alla pagina

Web Accessibility
Registrazione convegno

Studi e ricerche

Negli anni ci siamo dedicati a numerosi progetti per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone disabili.

vai alle pubblicazioni

Cover: Vivi la Cultura senza Barriere
Cover: Donne e lavoro di cura
Screenshot: www.integrabile.it

MeranoSmart

Una città inclusiva e digitale - Identificazione delle esigenze di Merano

vai alla pubblicazione

MeranoSmart