Corso FSE - Independent 2013

07 Ottobre 2013

Anche quest’anno la cooperativa sociale independent L. organizza il corso FSE di inserimento lavorativo nel settore informatico e amministrativo per persone con disabilità. Il corso, giunto alla sua 14ª edizione, è rivolto a dieci persone disoccupate con disabilità motorie anche gravi intenzionate a re/inserirsi nel mondo del lavoro e a conquistare uno stile di vita autonomo.

La durata dell'intervento formativo è di 8 mesi e comprende 1 mese di stage in azienda. Il corso, bilingue, fornirà ai partecipanti competenze informatiche e amministrative per essere inseriti nel settore del lavoro d’ufficio. Saranno preparati inoltre tutti i moduli che costituiscono l'esame per il conseguimento della Patente Informatica Europea (ECDL).
Il progetto formativo è finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Provincia Autonoma di Bolzano e non comporta alcuna quota di iscrizione. I partecipanti potranno usufruire gratuitamente del vitto e, in caso di necessità, dell'alloggio. Il corso avrà inizio il giorno 18 novembre 2013 e ha una durata di 8 mesi. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì a Merano presso la sede della cooperativa, per complessive 30 ore settimanali.

La domanda d'iscrizione dovrà pervenire entro il 8 novembre 2013 via fax (0473 200 453) oppure via e-mail (info@independent.it). Seguirà un colloquio di selezione.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria della cooperativa independent L. (0473 200397).

Broschure - Independent 2013