Pomeriggi per bambini in Ausilioteca

27 Novembre 2013

A partire dal 27 novembre 2013 i “pomeriggi per bambini” si terranno presso il Centro di Competenza Tecnologie Assistive della Cooperativa Sociale Independent L. in via Laurin 6/a. Una logopedista e un’assistente sociale, saranno presenti in sede ogni mercoledì dalle 15.00 alle 17.00 e proporranno ai presenti esercizi per un approccio iniziale alla comunicazione, anche con l’ausilio di computer e tablet, dotati di software didattici.

L’offerta è rivolta a bambini tra i 3 e i 10 anni con disabilità motoria, sensoriale o cognitiva, con difficoltà di apprendimento o iperattività, con autismo e con difficoltà comunicative. Per ogni partecipante sono previsti, inoltre, percorsi individualizzati in collaborazione con le famiglie, con la scuola e/o col personale specializzato e i terapisti che operano presso il Centro di Competenza. L’obiettivo del progetto è accompagnare e sostenere i bambini verso una progressiva vita indipendente; tale autonomia è conseguibile migliorando le loro capacità di comunicazione e relazione con l’ambiente circostante, e potenziando l’utilizzo dei vari ausili comunicativi e tecnologici oggi esistenti.
Questa iniziativa ha già riscosso negli anni passati un notevole interesse e un’elevata partecipazione.

Per ulteriori informazioni si contatti Sonja Haller al numero 0473 - 200397 (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 e al venerdì dalle 8.00 fino alle 14.00) oppure all’indirizzo sonja.haller@independent.it

Il progetto viene realizzato in collaborazione con il Comune di Merano.