ARCHIVIO NOTIZIE

Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.

News trovate: 21
Pagina 1 di 5

  • Tanti auguri independent L.

    22 Novembre 2022

    La Cooperativa sociale independent L. nasce a Merano il 20 novembre 1997.

  • Disability Card - Carta Europea della Disabilità

    29 Agosto 2022

    Cos’è? La Disability Card è la Carta Europea della Disabilità, ovvero un documento in formato tessera che permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi, pubblici o privati, gratuitamente o a tariffe agevolate.

  • Osservatorio provinciale valutenzione bisogni bambini e adolescenti con disabilità

    20 Luglio 2022

    Quest'anno l'Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità si occupa del tema annuale "Bambini e adolescenti con disabilità". L'obiettivo è quello di identificare i bisogni dei bambini e dei giovani con disabilità per quanto riguarda la loro inclusione e partecipazione alla vita sociale e di ricavarne raccomandazioni per gli esponenti politici.

  • Stampa virtuale accessibile anche alle persone con problemi d’udito

    14 Giugno 2022

    Già nella prima fase della pandemia, nella primavera dell’anno 2020, la Giunta provinciale si era preoccupata di rendere la conferenza stampa virtuale accessibile anche alle persone con problemi d’udito. Dopo i riscontri positivi e un lavoro di preparazione, possiamo annunciare che tutte le conferenze stampa dopo la seduta settimanale della Giunta provinciale (ogni martedì, attorno alle 12.30, a cominciare da domani 14 giugno) saranno tradotte anche nelle lingue dei segni italiana e tedesca.

  • Drammatici effetti collaterali della pandemia. Servono interventi immediati

    27 Gennaio 2022

    A causa della pandemia da Coronavirus, i servizi sociali e sanitari essenziali sono stati ridotti se non addirittura interrotti. Le conseguenze devono essere sopportate da chi è direttamente coinvolto per esempio in una malattia o disabilità, e sono le famiglie a doverle assistere e ad affrontarne tutti gli effetti. La Federazione per il Sociale e la Sanità chiede aiuto immediato e misure per le famiglie in questa particolare situazione di crisi. Non possono essere lasciate da sole!