ARCHIVIO NOTIZIE

Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.

News trovate: 5
Pagina 1 di 1

  • Krisen erkennen und bewältigen

    27 Aprile 2017

    Ieri, 27 Aprile 2017, al centro formazione Lichtenburg si è svolta, in cooperazione con l’Academia per Consiglio psicosociale Alto Adige, la conferenza „Krisen erkennen und bewältigen“.

  • Partecipazione alla trasmissione “Die Mädchen-WG” realizzata da ZDF-KIKA

    22 Dicembre 2016

    Ragazze dell’Alto Adige con disabilità hanno partecipato a tre puntate.
    Nella 5.a puntata ,Anita, Heidi, Alexandra e le altre ragazze hanno intrapreso una gita a Manerba sul lago di Garda. Anita e Alexandra hanno potuto raggiungere la meta prefissata grazie all’aiuto delle protagoniste della serie e di Heidi, sulla “Joelette”, una speciale carrozzina studiata appositamente per il trekking.

  • 3 dicembre: Giornata internazionale delle persone con disabilità

    27 Novembre 2014

    Vieni a trovarci mercoledì 3 dicembre dalle ore 08:00 – 15:00 all’Ospedale di Brunico o di Bressanone e dai un’occhiata al mondo delle tecnologie

  • Conclusa la regolarizzazione di colf e badanti

    28 Ottobre 2010

    Per regolarizzare il rapporto di lavoro di collaboratrici familiari e badanti che finora hanno lavorato in nero, era partita a settembre la specifica sanatoria. A conclusione dell'azione l'assessore provinciale al Lavoro Roberto Bizzo traccia un primo bilancio: "In Alto Adige sono state presentate complessivamente 759 richieste di regolarizzazione." La Ripartizione provinciale lavoro ha compiuto tutti i passi necessari per cancellare il rapporto di lavoro in nero.

  • Ticket: da settembre basta autocertificazioni, esenzione con attestato

    01 Settembre 2010

    Per far fronte agli abusi riscontrati, la Giunta provinciale ha deciso di eliminare dal modulo per il ticket sanitario la possibilità di autocertificare il proprio stato di "indigenza". Dal 1 settembre 2010, infatti, sarà necessario farsi rilasciare un'attestazione del Servizio per l'assistenza economica presso i distretti sociali.