ARCHIVIO NOTIZIE

Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.

News trovate: 8
Pagina 1 di 2

  • La Consulta delle persone anziane del Comune di Merano ha fatto visita a independent L.

    11 Febbraio 2020

    Domotica e tecnologie assistive come supporto a una vita autonoma per anziani e persone con disabilità. Questo è stato il tema principale durante la visita della Consulta delle persone anziane di Merano al Centro di competenza independent L.

  • Tecnologie assistive, salute e autonomia: il 18 dicembre un convegno organizzato da independent L. ha avuto grande successo

    19 Dicembre 2019

    Si è svolto il 18 dicembre 2019 il convegno "Tecnologie assistive, salute e autonomia" che ha offerto una panoramica sulle più innovative applicazioni delle tecnologie informatiche e della comunicazione nei percorsi di riabilitazione e nella gestione delle attività della vita quotidiana di persone con limitazioni funzionali.

  • Gesundheitsmagazin

    21 Novembre 2017

    Martedì 21 novembre la trasmissione “Gesundheitsmagazin” della Rai Alto Adige è venuta nei nostri uffici per eseguire un servizio sul nostro centro di consulenza ausili tecnologici.

  • Comunicazione aumentativa alternativa

    17 Gennaio 2017

    La cooperativa sociale independent L. organizza in collaborazione con il Centro di educazione Lichtenburg Nalles, il 15 e il 16 febbraio, un corso di formazione sulla comunicazione aumentativa alternativa.

  • WILLI + POSSO – Quello che voglio, lo posso imparare

    18 Agosto 2015

    Grazie alla continua collaborazione con l’Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma di Bolzano e con la Fondazione Cassa di Risparmio anche quest’anno verrà realizzato il progetto “Willi + Posso” rivolto a bambini con esigenze specifiche e alle loro famiglie.