ARCHIVIO NOTIZIE

Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.

News trovate: 4
Pagina 1 di 1

  • Emergenza COVID-19, siamo al vostro fianco!

    06 Aprile 2020

    Nonostante il difficile momento che sta attraversando il nostro Paese e consapevoli dell’obbligo di limitare il più possibile i contatti fisici tra le persone, noi restiamo raggiungibili e a vostra disposizione.

    Grazie alle nuove tecnologie, che permettono lo Smart Working e l'Homeoffice, ci potete continuare a contattare tramite telefono o via e-mail.

    Per domande o assistenza in merito a tutti i servizi offerti da noi di independent L. e in particolare su ausili, contributi, agevolazione fiscali e accessibilità architettonica, vi invitiamo a scrivere a info@independent.it o di contattarci al numero 0473 010850.

    Per ulteriori informazioni sull'epidemia di Coronavirus in Alto Adige, vi invitiamo a consultare il sito della Provincia Autonoma di Bolzano.

    Il Team di independent L.

  • Il 5 per mille

    29 Novembre 2016

    Con la Tua firma puoi sostenere il nostro lavoro: a Te non costa nulla, per noi è un importante sostegno.
    Il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) può essere donato a sostegno di organizzazioni senza fini di lucro, apponendo la firma e il nostro codice fiscale (01670390218) nell’apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione (UNICO e 730).

  • Conclusa la regolarizzazione di colf e badanti

    28 Ottobre 2010

    Per regolarizzare il rapporto di lavoro di collaboratrici familiari e badanti che finora hanno lavorato in nero, era partita a settembre la specifica sanatoria. A conclusione dell'azione l'assessore provinciale al Lavoro Roberto Bizzo traccia un primo bilancio: "In Alto Adige sono state presentate complessivamente 759 richieste di regolarizzazione." La Ripartizione provinciale lavoro ha compiuto tutti i passi necessari per cancellare il rapporto di lavoro in nero.

  • Ticket: da settembre basta autocertificazioni, esenzione con attestato

    01 Settembre 2010

    Per far fronte agli abusi riscontrati, la Giunta provinciale ha deciso di eliminare dal modulo per il ticket sanitario la possibilità di autocertificare il proprio stato di "indigenza". Dal 1 settembre 2010, infatti, sarà necessario farsi rilasciare un'attestazione del Servizio per l'assistenza economica presso i distretti sociali.