ARCHIVIO NOTIZIE

Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.

News trovate: 39
Pagina 1 di 8

  • Trauttmansdorff: Giornata delle Porte aperte per persone con disabilità

    22 Agosto 2022

    Sabato 3 settembre 2022, dalle ore 9 alle 19 (ultimo ingresso alle ore 17.30) le persone con disabilità insieme ad un accompagnatore potranno visitare gratuitamente i Giardini di Castel Trauttmansdorff ed il museo Touriseum. Per l’accesso gratuito è sufficiente mostrare alla cassa la tessera d’invalidità o qualsiasi documento comprovante l’invalidità stessa.

  • Integra

    30 Maggio 2022

    Programma dei corsi di tempo libero e formazione per persone con e senza disabilità da giugno fino ad agosto 2022.

  • Presentato il progetto SMART - Small Museums Alliance Representing Territories

    01 Aprile 2022

    Il progetto Interreg SMART promuove la cultura dell'accessibilità per tutti e independent L. ha trovato nel Museo delle Macchine da scrivere Peter Mitterhofer di Parcines la struttura pilota in Alto Adige ideale per il progetto transfrontaliero dove, sotto il suo coordinamento, sono stati effettuati diversi interventi innovativi (Virtual Reality, Augmented Reality, Virtual Tour, Web Accessibility) per un'esperienza culturale veramente senza barriere.

  • Invito alla conferenza stampa: Presentazione del progetto SMART - Small Museums Alliance Representing Territories | ITAT2049

    18 Marzo 2022

    31 marzo 2022 - 14:00 - Museo delle macchine da scrivere - Parcines

    Il progetto Interreg SMART promuove l’innovazione, l’inclusività e l’accessibilità per tutti nel settore culturale. Come centro di competenza altoatesino, noi di independent L. abbiamo trovato nel Museo delle Macchine da scrivere Peter Mitterhofer di Parcines la struttura pilota in Alto Adige perfetta per il progetto transfrontaliero, dove abbiamo effettuato diversi interventi pilota per un’esperienza culturale veramente senza barriere attraverso l’uso di tecnologie innovative (Virtual Reality, Augmented Reality, Virtual Tour, Web Accessibility).

  • Invito - Special Olympics Italia – Team Alto Adige Bolzano/Bozen

    15 Marzo 2022

    Special Olympics Italia – Team Alto Adige Bolzano/Bozen è lieta di invitarVi alla fiaccolata e alla consegna della torcia che si terrà in Piazza Walther a Bolzano. Questa fiaccolata vuole essere espressione di inclusione e di legame tra popoli.