ARCHIVIO NOTIZIE

Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.

News trovate: 28
Pagina 1 di 6

  • BE SMART! LOGO DESIGN CONTEST - ITAT2049 SMART – Small Museums Alliance Representing Territories

    23 Aprile 2020

    Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020

    Invia la tua proposta di logo e fatti conoscere in tutta Europa!

    Coinvolgere i cittadini è la scelta migliore quando si parla di CREATIVITÀ e INCLUSIONE!!

    Partecipazione attiva, cultura, accessibilità ed innovazione sono le parole chiave di questo concorso coordinato da ALDA (Associazione Europea per la Democrazia Locale), e realizzato da tre siti pilota del progetto SMART: Valdagno (Italia), Resia (Italia) e Saalfelden (Austria), ciascuno caratterizzato dalla presenza di piccoli musei, paesaggi significativi ed un importante patrimonio culturale.

  • Progetto transfrontaliero per lo sviluppo di nuove tecnologie per un turismo inclusivo per tutti

    31 Ottobre 2019

    Il 24.10.2019 si è svolto presso il Kurhaus di Merano il terzo incontro ufficiale del progetto transfrontaliero Interreg Italia-Austria dal titolo "GATE – Granting Accessible Tourism for Everyone".

  • Per persone disabili

    18 Luglio 2019

    Giovedì 29 agosto 2019 in Val Sarentino si terrà la giornata dedicata alle persone disabili. Alle ore 10.30 tutti gli interessati si incontreranno presso la stazione a valle della Cabinovia S. Martino. Con la cabinovia, o con i pulmini, il gruppo si recherà alla stazione a monte Pichlberg. Il pranzo sarà servito alla Pfnatschalm con l'accompagnamento musicale di “Jason Nussbaumer”.

  • Tom Belz, lo scalatore con una gamba sola

    03 Giugno 2019

    L’incontro motivazionale con lo scalatore Tom Belz, avvenuto il 23 maggio 2019 presso lo Sportler Alpin Flagship Store di Bolzano, è stato un grande successo.

  • Trauttmansdorff: Giornata delle Porte aperte per persone con disabilità

    05 Aprile 2019

    Sabato 18 maggio 2019, dalle ore 9.00 alle 19.00 le persone con disabilità insieme ad un accompagnatore potranno visitare gratuitamente i giardini ed il museo Touriseum.