ARCHIVIO NOTIZIE

Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.

News trovate: 13
Pagina 1 di 3

  • Alperia consegna il Premio Mobilità Alto Adige a independent L.

    29 Novembre 2021

    La Giunta Provinciale conferisce ogni anno il Premio Mobilità Alto Adige, per riconoscere i migliori progetti di mobilità in provincia di Bolzano. Alperia Spa, vincitore del primo premio nell’edizione di quest’anno, ha deciso di donare i 6.000 euro di premio alla cooperativa sociale independent L. ONLUS, che, in qualità di Centro di competenza no profit per le persone con disabilità, sviluppa anch‘essa progetti sostenibili nell'ambito della mobilità senza barriere per tutti.

  • Comunicato stampa: Presentazione dell’App “Trova parcheggi” con la nuova funzione di stato “libero/occupato”

    17 Giugno 2021

    Independent L., in collaborazione con il Comune di Bolzano e nell’ambito dell’innovativo progetto (ITAT-2034|GATE), ha dotato i primi 10 posti auto per persone con disabilità di avanzati sensori di parcheggio. I sensori rilevano lo stato di occupazione (“libero/occupato”) dei posti auto e lo trasmettono all’app “Trova parcheggi”.

  • Barriere architettoniche, esaminate le stazioni ferroviarie della Bolzano-Merano

    28 Luglio 2017

    La Provincia dà incarico alla cooperativa IndepedentL. Mussner: lavoro encomiabile

  • Un tappeto per migliorare la qualità della vita

    11 Aprile 2017

    50 tappeti circolari con la scritta "Meno barriere, più qualità di vita" verranno posizionati in molti ingressi di edifici pubblici, all’entrata dei palazzi provinciali, nei municipi dei principali comuni, nelle sedi dei distretti delle comunità comprensoriali e diversi altri enti.

  • Partecipazione alla trasmissione “Die Mädchen-WG” realizzata da ZDF-KIKA

    22 Dicembre 2016

    Ragazze dell’Alto Adige con disabilità hanno partecipato a tre puntate.
    Nella 5.a puntata ,Anita, Heidi, Alexandra e le altre ragazze hanno intrapreso una gita a Manerba sul lago di Garda. Anita e Alexandra hanno potuto raggiungere la meta prefissata grazie all’aiuto delle protagoniste della serie e di Heidi, sulla “Joelette”, una speciale carrozzina studiata appositamente per il trekking.