Trauttmansdorff: Giornata delle Porte aperte per persone con disabilità

20 Marzo 2023

Sabato 6 maggio 2023, dalle ore 9.00 alle 19.00 le persone con disabilità insieme ad un accompagnatore potranno visitare gratuitamente i Giardini di Castel Trauttmansdorff ed il museo Touriseum, ultimo ingresso ore 17.30. La giornata viene organizzata insieme alla Federazione per il Sociale e la Sanità. Per l’accesso gratuito è sufficiente presentarsi alla cassa mostrando la tessera d’invalidità o qualsiasi documento comprovante l’invalidità stessa.

Al fine di evitare il formarsi di code all’entrata, fino alle ore 12 verrà aperto un apposito accesso per le persone disabili (a sinistra delle casse).

Il parcheggio è gratuito per persone munite del Contrassegno invalidi (blu), gli utenti sono pregati di mostrarlo all’entrata per ricevere il ticket di uscita. Altrimenti il parcheggio è a pagamento! Gli autisti di auto o minibus possono utilizzare il parcheggio davanti all’entrata principale unicamente per far scendere e salire i visitatori. Successivamente sono pregati di parcheggiare altrove.

Un ringraziamento va alle tante persone che ogni anno contribuiscono al successo di questa giornata. Soprattutto gli innumerevoli volontari che, come autisti e accompagnatori, accompagnano anziani e disabili portandoli a Merano. Senza l’aiuto di tutti questi volontari non sarebbe possibile rendere possibile questa escursione a tante persone.

Info: Tel. 0473 255600, www.trauttmansdorff.it

Trauttmansdorff


ulteriori informazioni