Corsi gratuiti per l'uso di software per la comunicazione

17 Aprile 2014

mind express Addestramento all’uso di Mind Express e GoTalk NOW

La cooperativa sociale independent L. offre corsi gratuiti di addestramento all’uso del software “Mind Express” e dell’applicazione per iPad “GoTalk Now”. I corsi sono rivolti a bambini, adolescenti e adulti che vogliono migliorare le loro capacità di utilizzo di tali ausili e alle loro persone di riferimento (familiari, terapisti e insegnanti). I corsi, finalizzati a migliorare le proprie opportunità di comunicazione sfruttando nella vita quotidiana le potenzialità offerte da questi strumenti informatici, hanno anche l’obiettivo di costruire concrete situazioni di scambio, socializzazione e relazione tra i partecipanti. Per ragioni organizzative, i corsi sono limitati a un massimo di 15 partecipanti.

Consigliamo a chi già possedesse tali ausili di portarli con sé alle lezioni.

I relatori saranno Sergio Moscorelli, tecnico dell’ausilioteca, e Margot Pohl, consulente per la comunicazione aumentativa.

L’iscrizione può essere effettuata contattando l’assistente sociale Sonja Haller e indicando il proprio livello di conoscenza dei software (principiante o progredito): sonja.haller@independent.it - 0473 200397

Appuntamenti:
Mind Express: lunedì 23/06/2014: 16:00-17:30
GoTalk NOW per iPad: lunedì 12/05/2014: 16:00-17:30