Convegno sul tema: Trasporto pubblico senza barriere

05 Ottobre 2022

SAVE THE DATE

Convegno sul tema: Trasporto pubblico senza barriere

3 dicembre 2022 al NOI-Techpark a Bolzano, Via A. Volta 13/A (dalle 9:00 alle 18:00)

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, la Consulta per le persone con disabilità organizza, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche sociali, Tempo libero e Sport del Comune di Bolzano, l'associazione Lebenshilfe e l'Agenzia KimaHaus, un convegno sul tema dell’accessibilità universale del trasporto pubblico.

L'obiettivo è quello di fornire un quadro sull'accessibilità del trasporto pubblico nella Provincia di Bolzano. A tal fine gli operatori e concessionari del trasporto pubblico (ferrovie, autobus, funivie, taxi, ecc.), ma anche le istituzioni pubbliche responsabili (Assessorato alla Mobilità dell’amministrazione Provinciale, Comuni, STA ecc.), illustreranno lo stato attuale delle cose nel proprio settore di competenza.

Durante il convegno saranno inoltre istituiti dei tavoli di lavoro permanenti - distinti in base ai diversi sistemi di mobilità (ferrovia, autobus, funivie ecc.) – che saranno incaricati di elaborare proposte per superare le barriere nell’accessibilità e nell’utilizzo del trasporto pubblico.

Invitiamo tutte le persone interessate a prendere nota di questa data.

Ci si potrà iscrivere al convegno a partire dalla fine di ottobre. Il link per l’iscrizione sarà inviato a breve.

Nel frattempo SAVE THE DATE!

3 dicembre 2022 (dalle 9:00 alle18:00). Contatto e-mail: ulrich.seitz@dze-csv.it