Normalmente insieme

15 Dicembre 2022

Serata informativa promozionale per istruttori fitness per disabili

Sta crescendo l’importanza di un reciproco rispetto tra tutti i membri di una comunità. Al di là dei ceti sociali, provenienza, fede ed altre scelte, lo sport offre un’ottima possibilità di incontrarsi con stima.

Questo vale in maniera decisiva per le persone disabili che fanno attività fisica non solo come competizione ma soprattutto per formazione personale. Loro necessitano, come tutti gli altri, di un’assistenza professionale per sviluppare la forza, la costanza, la velocità e la coordinazione.

Ma bisogna tener conto di alcune peculiarità. Pertanto l’associazione provinciale Libertas organizza 3 serate informative promozionali che, grazie al sostegno della Provincia Autonoma, sono a titolo gratuito.

La partecipazione a una di queste serate è vincolante per poter accedere alla formazione di assistente/istruttore fitness per disabili che si organizzerà in primavera 2023. A queste serate possono partecipare tutte le persone interessate e ottimale sarebbe che le persone interessate partecipassero con una paziente o amico "problematico"!

Programma

  • Attività fisica con esempi pratici di allenamento mirato ai distretti corporei necessitanti - Dr. Enrico Pierotti (in lingua italiana)

  • Pronto soccorso per gli assistenti // Nozioni di primo intervento - Dr. Ivan Pierotti (in lingua italiana) - Michela Bona Msc (in lingua italiana-tedesca)

  • Koordinationsherausforderungen zur Steigerung der Neuroplastizität - Dr. Petra Gamper (in lingua tedesca)

Luoghi e date

  • Merano, Medical Center, via Luis-Zuegg 24, Lunedì, 19.12.2022, ore 19.00-21.30

  • Naturno, ASV Freizeitverein Naturns, Rathausstr.1, Venerdì, 30.12.2022, ore 18.00-20.30

Si chiede gentilmente di presentarsi puntualmente alle ore 18.45 per poter effettuare in tempo le registrazioni. Per l’organizzazione risponde Fit mens corpore Libertas ASV APS sotto l’egida dell’ente nazionale Libertas Alto Adige - Coni.