Rendi accessibile il tuo sito internet

21 Dicembre 2022

Le microimprese vanno sostenute nei loro sforzi verso la digitalizzazione e questo include anche dare loro la possibilità di rinnovare e rendere accessibile la loro presenza in internet. Per rendere possibile questo, la Giunta provinciale ha stanziato sei milioni di euro per gli anni 2022 e 2023.

Buona parte delle aziende altoatesine sono infatti microimprese con meno di 5 addetti. Per garantire anche in futuro la competitività di queste realtà sono necessari una forte digitalizzazione e l'ampliamento delle loro competenze digitali. Con il nuovo stanziamento le microimprese, ovvero le aziende che contano fino a 5 dipendenti, dei settori dell'artigianato, dell'industria, del commercio, dei servizi e del turismo possono richiedere l'assegnazione di un premio per la digitalizzazione. Oltre alle tecnologie digitali e ai software aziendali, anche la presenza su Internet viene sovvenzionata fino al 60% del costo ammissibile in base alla regola de minimis. La spesa minima è di 2.000 euro, quella massima di 10.000 euro per domanda. Nel periodo 2022/23 ogni azienda può presentare una domanda. La domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre dell'anno in cui il progetto viene avviato o realizzato. Questo finanziamento offre la possibilità di rinnovare e rendere accessibile a tutti il vostro sito web!

Contattateci! Il nostro centro di competenza per l'accessibilità digitale sarà lieto di farvi un'offerta non vincolante per la riprogettazione del vostro sito web!

www.webcenter.bz.it