25 anni insieme per una vita indipendente

22 Dicembre 2022

25 anni

independent L. è stata fondata il 20 novembre1997 come cooperativa sociale a Merano e da allora opera al servizio delle persone con disabilità nei settori della consulenza sociale, delle tecnologie assistive e dell’accessibilità

Venerdì 16 dicembre abbiamo festeggiato il nostro 25° anniversario durante una serata di festa al Bistro Piazza dell'Hotel Therme Merano. Per l’occasione sono intervenuti la direttrice dell'ufficio provinciale Mediazione al lavoro Francesca Malara, il direttore della Ripartizione per i Servizi Sociali della Comunità Comprensoriale Burgraviato Florian Prinoth, la Funzionaria Sociale della Comunità Comprensoriale Burgraviato Rosmarie Pamer, il sindaco di Merano Dario Dal Medico, l’assessore ai Servizi Sociali e Assistenziali, Disabili, Famiglie e Anziani del Comune di Merano Stefan Frötscher, il presidente della Federazione per il Sociale e la Sanità ODV Wolfgang Obwexer e il membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio dell'Alto Adige Ingrid Hofer.

Il nostro Presidente e socio fondatore Enzo Dellantonio era visibilmente orgoglioso degli obiettivi raggiunti in questi anni e ha sottolineato che, fin dalla sua fondazione, independent L. promuove la vita autodeterminata e l'integrazione lavorativa attiva delle persone con disabilità a tutti i livelli, soprattutto attraverso l'uso di tecnologie innovative.

È stata una serata di grande successo, con molte parole di ringraziamento da parte dei rappresentanti politici e dei funzionari presenti per i nostri servizi di qualità in tutto l'Alto Adige e oltre.

Gallery