Cerimonia di consegna attestati a dieci persone disabili

11 Luglio 2014

Cerimonia di consegna dei diplomi a conclusione del “CORSO FSE - INDEPENDENT 2013 - Corso di inserimento lavorativo per persone con disabilità fisica”.

Gli attestati verranno consegnati mercoledì 16 luglio 2014 alle ore 10.30 presso l’aula informatica della cooperativa sociale independent L. a Merano, via Laurin 2/d, primo piano, alla presenza dell’assessora provinciale alla sanità e allo sport, al lavoro, al sociale e alle pari opportunità dott.ssa Martha Stocker.

Anche quest’anno il corso finanziato dal FSE “Independent 2013”, organizzato dalla cooperativa sociale independent L., volge al termine con la consegna degli attestati di frequenza e del libretto delle competenze a dieci corsisti. Negli ultimi 9 mesi i partecipanti hanno raccolto in più di 800 ore di lezione conoscenze nel ambito informatico, amministrativo, nella gestione di banche-dati, acquisendo inoltre la Patente Europea del Computer – ECDL. Per la prima volta quest’anno è stato promosso l’apprendimento della seconda lingua, prevedendo un modulo di 120 ore di lezione di italiano o tedesco. Lo stage di un mese, svolto in aziende pubbliche o private, è stato un’ulteriore importante esperienza per i corsisti.

Independent L., grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Provincia Autonoma di Bolzano e in stretta collaborazione con i Centri di Mediazione Lavoro, è da sempre impegnata nella riqualificazione e nel re/inserimento lavorativo di persone con disabilità motoria raggiungendo la ragguardevole cifra di oltre cento persone disabili formate, delle quali la maggior parte è stata inserita in azienda grazie a un costante lavoro di affiancamento post corsuale svolto dagli operatori di independent  L. e dai tecnici per l’integrazione lavorativa.

Le competenze acquisite dai corsisti sono certificate dal “Libretto delle competenze”, che verrà consegnato a ciascun partecipante assieme al diploma finale.

Download: Invito (.pdf 1Mb)