Autunno 2014 - corso d’informatica a Bolzano

19 Agosto 2014

Il Personal Computer, sempre più diffuso in tutti gli ambiti del vivere quotidiano, rappresenta un ausilio fondamentale di comunicazione per persone con limitazioni nella propria autonomia e indipendenza. Il PC, infatti, costituisce in molti casi l'unico strumento che consente a persone disabili un collegamento con il mondo esterno e un'effettiva integrazione nel mondo del lavoro.

Uno dei principali obiettivi della Cooperativa Sociale independent L. è proprio quello di rendere possibile questa interazione e facilitare, nel rispetto del principio delle pari opportunità, l'inserimento lavorativo di disabili. Data l'esperienza ormai pluriennale nel campo della formazione, la pratica consolidata nel lavoro con persone disabili e la disponibilità di aule multimediali e accessibili, la cooperativa possiede tutti i requisiti necessari per organizzare interventi di alfabetizzazione informatica.

Independent L. offre, in collaborazione con l'Ufficio Educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca, i seguenti corsi:

  • Corso d’informatica a Merano per persone con disabilità
  • Corso d’informatica a Bolzano per persone con disabilità

Il Corso d’informatica si rivolge a persone che non possiedono alcuna conoscenza del pc o hanno poca esperienza nel suo utilizzo e che vogliono acquisire una formazione di base per impiegare il computer nella vita quotidiana. Inoltre si rivolge a persone che hanno già un'esperienza di base nell'utilizzo del computer e vogliono acquisire maggiore dimestichezza con questo strumento. I contenuti delle lezioni vengono definiti in base al livello dei singoli partecipanti.

Per il corso d’informatica si prega di rispedire alla cooperativa sociale "independent L.", via posta o tramite fax, il modulo d'iscrizione compilato.



Corso di informatica per persone con disabilità motorie e fisiche

  • Dati del corso:

    Martedì e giovedì
    23.09.2014 – 11.11.2014 (15 incontri)

  • Ora:

    17.00 - 20.00 h

  • Luogo:

    Scuola Professionale di Bolzano

  • Indirizzo:

    Via Roma 20 – 39100 Bolzano

  • Docente:

    Stanzel Wolfgang

  • Lingua delle lezioni:

    tedesco e italiano

  • Costi:

    75,00 Euro (IVA incl.)