Willi + Posso – Quello che voglio, lo posso imparare

11 Settembre 2014

Un gruppo di incontro per bambini in età scolare con esigenze specifiche

Grazie alla collaborazione con l’Agenzia per la famiglia della Provincia autonoma di Bolzano e la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano si tiene presso il Centro di Competenza Tecnologie Assistive della Cooperativa Sociale Independent L. in via Laurin 6/a, il progetto “Willi + Posso”.
Una logopedista e un’assistente sociale sono presenti in sede ogni mercoledì dalle 15.30 alle 17.00 e propongono ai presenti esercizi per un approccio iniziale alla comunicazione, anche con l’ausilio di computer e tablet, dotati di software didattici.

L’offerta è rivolta a bambini con esigenze specifiche in età scolare e ai loro genitori. Per ogni partecipante sono previsti, inoltre, percorsi individualizzati in collaborazione con le famiglie, con la scuola e/o col personale specializzato e i terapisti che operano presso il Centro di Competenza.
L’obiettivo del progetto è accompagnare e sostenere i bambini verso una progressiva vita indipendente; tale autonomia è conseguibile migliorando le loro capacità di comunicazione e relazione con l’ambiente circostante e potenziando l’utilizzo dei vari ausili comunicativi e tecnologici oggi esistenti.

Per ulteriori informazioni si contatti Sonja Haller al numero 0473 - 200397 oppure all’indirizzo sonja.haller@independent.it

Download Flyer

Prov. Aut. Bolzano - Alto Adige - Agenzia per la famiglia Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano