Pomeriggi per bambini in Ausilioteca

09 Ottobre 2014

A partire dal 21 ottobre 2014, grazie alla collaborazione con il Comune di Merano, si terranno nuovamente i “pomeriggi per bambini” presso il Centro di Competenza Tecnologie Assistive della Cooperativa Sociale Independent L. in via Laurin 6/a.

L’offerta è rivolta a bambini residenti a Merano tra i 3 e i 6 anni con disabilità motoria, sensoriale o cognitiva, con difficoltà di apprendimento o iperattività, con autismo e con difficoltà comunicative. I collaboratori della consulenza sociale saranno presenti in sede ogni martedì dalle 15.00 alle 17.00 e proporranno ai presenti esercizi e lavoretti che favoriscano lo sviluppo sensoriale, motorio e cognitivo del bambino e che possano essere realizzati anche dai genitori nella vita quotidiana. Gli obiettivi del progetto sono: l’accompagnamento dei bambini verso una vita indipendente, il promuovere dello scambio comunicativo di esperienze e la socializzazione con altri coetanei.

Logo Stadtgemeinde MeranIl progetto viene finanziato con la quota del 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche erogato al Comune di Merano ed è gratuito per i partecipanti.

Per ulteriori informazioni si contatti Sonja Haller al numero 0473 - 200397 oppure all’indirizzo sonja.haller@independent.it

Download: Pomeriggi per bambini (.pdf - 443 kb)