Corso di informatica a Merano

06 Ottobre 2015

Corso informatica Anche quest’anno independent L. in collaborazione con l’Ufficio Educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca, organizza a Merano un corso di informatica per persone con disabilità fisiche.

Il corso è rivolto a persone interessate ad apprendere o approfondire le proprie conoscenze del PC come strumento di lavoro e di comunicazione. Dato l’esiguo numero di partecipanti ammessi al corso (10), il docente sarà in grado di soddisfare le richieste e le curiosità dei singoli partecipanti. Sarà possibile ad esempio portare il proprio tablet per avere consigli utili sull’utilizzo delle nuove tecnologie. Verranno inoltre presentate alcune delle forme di social networking più utilizzate come ad esempio Facebook, Google+ o Twitter.

Il corso prevede 15 incontri di 3 ore ciascuno. Le lezioni, in lingua italiana e tedesca, si svolgeranno due volte la settimana, sempre martedì e giovedì sera presso la cooperativa sociale independent L., Via Laurin 2/d, Merano. Il corso ha inizio il 06.10.15 e terminerà il giorno 24.11.15.

Per informazioni: Marion Hartmann, tel. 0473/200397 – e-mail: marion.hartmann@independent.it.