WILLI + POSSO – Quello che voglio, lo posso imparare

18 Agosto 2015

Riparte il progetto “Willi-Posso” a Merano e da quest’anno anche a Bolzano

Grazie alla continua collaborazione con l’Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma di Bolzano e con la Fondazione Cassa di Risparmio anche quest’anno verrà realizzato il progetto “Willi + Posso” rivolto a bambini con esigenze specifiche e alle loro famiglie. L’obiettivo del progetto è quello di accompagnare e sostenere i bambini verso una progressiva vita indipendente migliorando le loro capacità di interazione con l’ambiente circostante e potenziando l’utilizzo dei vari ausili comunicativi e tecnologici esistenti. Agli incontri parteciperanno una logopedista e una assistente sociale che proporranno degli esercizi per un approccio iniziale alla comunicazione, anche tramite l’utilizzo di computer dotati di software didattici specifici.

Nel Comune di Merano verrà realizzato presso il Centro di Competenza Tecnologie Assistive della Cooperativa Sociale Independent L (in Via Laurin 6/A), a partire dal 30 settembre 2015 con incontri settimanali ogni mercoledì dalle 15:00 alle 16:30. Nel Comune di Bolzano gli incontri si terranno ogni lunedì dalle 15:00 alle 16:30. L’offerta è rivolta a bambini in età prescolare e scolare con una disabilità e alla loro famiglia.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare Heidi Avi al numero 0473 010850 oppure all’indirizzo e-mail heidi.avi@independent.it

Prov. Aut. Bolzano - Alto Adige - Agenzia per la famiglia Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano