WILLI + POSSO – Quello che voglio, lo posso imparare

01 Gennaio 2017

Willi e PossoIl Centro di Competenza per le Tecnologie Assistive e il suo team offre un progetto a sostegno dei bambini con esigenze specifiche e le loro famiglie a Merano e Bolzano.
Una volta la settimana una logopedista e un’assistente sociale propongono esercizi per migliorare l’autonomia e le capacità comunicative, anche utilizzando il sostegno dato da sistemi di comunicazione (computer, tablet ecc…).
Questa offerta si rivolge alle famiglie con bambini di età prescolare e scolare con limitazioni motorie, sensoriali e cognitive, ma anche con difficoltà di apprendimento, iperattività, autismo e deficit di comunicazione.
Il nostro obiettivo è di accompagnare i bambini verso una vita indipendente, di migliorare la loro autonomia anche utilizzando mezzi di comunicazione e di migliorare lo scambio comunicativo con l’ambiente circostante.
Il progetto “Willi + Posso” è realizzato in collaborazione con l’Agenzia per la famiglia della Provincia Autonoma di Bolzano e la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano ed è attivo anche durante il periodo primaverile.

Appuntamenti Merano: ogni mercoledì dalle 15:00 alle 16.:30 - Cooperativa Sociale Independent L. via Laurin 6/a
Appuntamenti Bolzano: ogni lunedì dalle 15:00 alle 16.:30 – asilo nido “L’acquario”, via Parma 10
Per ulteriori informazioni si contatti il numero 0473 -010850 oppure l’indirizzo info@independent.it