Cerimonia conclusiva della tredicesima edizione del Corso FSE independent - Consegna degli attestati a nove persone disabili

02 Agosto 2013

Partecipanti del CORSO FSE - INDEPENDENT 2012Giovedì 1 agosto 2013, presso la cooperativa sociale independent L. di Merano, alla presenza del Direttore delle Ripartizione Europa Mag. dott. Thomas Mathà LL.M, del Direttore della Ripartizione Famiglia e Politiche sociali, dott. Luca Critelli, e del Direttore dell’Ufficio Servizio Lavoro dott. Michael Mayr sono stati consegnati gli attestati ai partecipanti del “CORSO FSE - INDEPENDENT 2012 - Corso di inserimento lavorativo per disabili fisici”.

Anche quest’anno il corso finanziato dal FSE “Independent 2012”, organizzato dalla cooperativa sociale independent L., si è concluso con la consegna degli attestati di frequenza e del libretto delle competenze a nove corsisti, che per 9 mesi hanno frequentato le lezioni (conseguendo anche la Patente Europea del Computer - ECDL) e svolto uno stage in aziende pubbliche o private.

Independent L., grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Provincia Autonoma di Bolzano e in stretta collaborazione con i Centri di Mediazione Lavoro, è da sempre impegnata nella riqualificazione e nel re/inserimento lavorativo di persone con disabilità motoria raggiungendo la ragguardevole cifra di oltre cento persone disabili formate, delle quali la maggior parte è stata inserita in azienda grazie a un costante lavoro di affiancamento post corsuale svolto dagli operatori di independent L. e dai tecnici per l’integrazione lavorativa.

Hanno espresso soddisfazione per il successo della tredicesima edizione del Corso FSE Independent anche la dott.ssa Veronika Stirner, Consigliere della Provincia Autonoma di Bolzano, l’Assessore agli affari sociali del Comune di Merano Alois Gurschler e la dott.ssa Manuela Paulmichl, Direttrice dell’Ufficio Sviluppo della cooperazione, complimentandosi con i corsiti e augurando loro un rapido inserimento nel mondo del lavoro.