Convegno a Bolzano: «Vita autonoma per le persone con disabilità»
Con il titolo “Vita indipendente per le persone con disabilità”, Kolping Alto Adige e.O. il progetto selAvi invitano martedì 2 dicembre 2025 a un convegno pubblico. L'evento avrà inizio alle ore 14:00 presso il Kolpinghaus di Bolzano (via Adolph Kolping 3).
Il pomeriggio sarà incentrato sull'approccio della vita autodeterminata. Esperti e esperte approfondiranno il tema da una prospettiva internazionale, regionale e pratica. Verranno inoltre illustrate le opportunità e le possibilità che il progetto selAvi offre alle persone con disabilità e alle loro famiglie.
Dopo gli interventi specialistici, ci sarà spazio per una discussione e una sessione di domande, durante la quale i partecipanti potranno esprimere le proprie preoccupazioni e dialogare con i relatori.
La partecipazione al convegno è gratuita. Si consiglia di registrarsi tramite il link fornito. Gli organizzatori sarebbero lieti se l'invito venisse inoltrato a persone interessate.
Con questo evento, Kolping Südtirol e selAvi desiderano creare un contesto stimolante per rendere visibili le vie verso una maggiore autodeterminazione e promuovere lo scambio tra esperti, persone interessate e opinione pubblica.
















