I’M independent 20.21 - FSE20222

17 Dicembre 2020

FSE logo

Riparte il progetto formativo di independent L.

Dal 1999 la Cooperativa ha organizzato regolarmente corsi di informatica bilingui, arrivando nel 2019 alla 15° edizione, con l’obiettivo di offrire alle persone con disabilità l’opportunità di una riqualificazione professionale e successivo inserimento nel mondo del lavoro. Riparte anche quest’anno, grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo, il corso “FSE20222 - I’M independent 20.21”, articolato in diversi moduli di teoria e pratica fra cui lo stage in azienda.

Il corso si svolgerà da marzo a dicembre 2021, presso la sede di independent L. a Merano.

I contenuti vertono sul rafforzamento linguistico (certificazioni TELC-tedesco e CELI-italiano), informatico (certificazione ECDL Full Standard), sullo sviluppo di competenze tecniche spendibili in ambito amministrativo e consolidamento di capacità trasversali di organizzazione e metodo. Le risorse specializzate della Cooperativa affiancano i corsisti con attività di supporto personalizzato: consulenza sociale e tecnica sugli ausili, orientamento e accompagnamento al lavoro.

Destinatari sono persone in età lavorativa e in stato di non occupazione, residenti o domiciliate in Alto Adige con disabilità di tipo fisico-motorio e/o sensoriale e/o con malattia invalidante.

Al fine di garantire continuità, saranno erogati servizi di vitto, trasporto e alloggio in caso di necessità. Per i destinatari con gravi limitazioni alla mobilità potrà essere attivato un servizio di assistenza alla persona. Qualora gli iscritti superino i posti disponibili (8) verranno svolte delle selezioni tra gennaio e febbraio 2021. Gli interessati sono invitati a chiamare al 0473 010850 per fissare un appuntamento anche telefonico e ricevere così tutte le informazioni relative all’avviso di selezione.

Stefania Rizzo (coordinatrice): stefania.rizzo@independent.it
Sandra Funaro (consulente sociale): sandra.funaro@independent.it

LUN-VEN ore 08.30 - 13.00

AVVISO DI SELEZIONE

Progetto realizzato con il sostegno dell’Unione Europea, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige - Ufficio FSE, presentato nell’ambito dell’Avviso pubblico: “Azioni volte al rafforzamento delle competenze ed all’accompagnamento al lavoro dei soggetti vulnerabili" - Annualità 2019/2020 – PO FSE 2014-2020, Asse II- Priorità d’investimento 9i - Obiettivo specifico 9.2