INDEPENDENT - FSE20310

31 Gennaio 2023

FSE logo

Riparte il progetto formativo di independent L.

Dal 1999 la nostra Cooperativa organizza regolarmente corsi di informatica bilingui con l’obiettivo di offrire alle persone con disabilità l’opportunità di una riqualificazione professionale e successivo inserimento nel mondo del lavoro. Riparte anche nel 2023, grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo, il corso “INDEPENDENT”, articolato in diversi moduli di teoria e pratica fra cui lo stage in azienda.

Il corso si svolgerà da marzo a dicembre 2023 presso la nostra sede di Merano.

I contenuti vertono sul rafforzamento linguistico (certificazioni TELC-tedesco e CELI-italiano), informatico (certificazione ICDL Full Standard), sullo sviluppo di competenze tecniche spendibili in ambito amministrativo e consolidamento di capacità trasversali di organizzazione e metodo. Le risorse specializzate della Cooperativa affiancano i corsisti con attività di supporto personalizzato: consulenza sociale e tecnica sugli ausili, orientamento e accompagnamento al lavoro.

Destinatari sono persone in età lavorativa e in stato di non occupazione, residenti o domiciliate in Alto Adige con disabilità di tipo fisico-motorio e/o sensoriale e/o con malattia invalidante.

Al fine di garantire continuità, saranno erogati servizi di vitto, trasporto e alloggio in caso di necessità. Per i destinatari con gravi limitazioni alla mobilità potrà essere attivato un servizio di assistenza alla persona. Qualora gli iscritti superino i posti disponibili (8) verranno svolte delle selezioni tra febbraio e marzo 2023. Gli interessati sono invitati a chiamare al 0473 010850 per fissare un appuntamento anche telefonico e ricevere così tutte le informazioni relative all’avviso di selezione.

Stefania Rizzo (coordinatrice): stefania.rizzo@independent.it
Sandra Funaro (consulente sociale): sandra.funaro@independent.it

LUN-VEN ore 08.30 - 13.00

AVVISO DI SELEZIONE

Progetto realizzato con il sostegno dell’Unione Europea, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige - Ufficio FSE, presentato nell’ambito dell’Avviso pubblico: “Azioni volte al rafforzamento delle competenze ed all’accompagnamento al lavoro dei soggetti vulnerabili" - Annualità 2022/2023 – PO FSE 2014-2020, Asse II- Priorità d’investimento 9i - Obiettivo specifico 9.2