ARCHIVIO NOTIZIE

Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.

News trovate: 148
Pagina 2 di 30

  • Sportello Vox 65+ a Merano

    08 Febbraio 2024

    A partire dal 7 febbraio, ogni primo mercoledì del mese presso il bar del Centro diurno VITA di via Huber 8, sarà a disposizione delle persone anziane di Merano lo sportello di consulenza Vox 65+.

  • Servizi taxi del Comune di Merano: aumenta il rimborso per le corse notturne e il numero massimo di corse

    08 Gennaio 2024

    Novità in arrivo, dal 1° gennaio, per le persone che utilizzano i tre servizi taxi offerti dal Comune di Merano. La quota che l’amministrazione comunale rimborsa agli/alle utenti per ogni corsa effettuata fra le ore 20:30 e le ore 6 sale infatti da 5,5 euro a 10 euro. Il numero massimo di corse durante l’anno con il taxi per persone anziane (over 70) e con il taxi per disabili passa da 25 a 52. Lo ha annunciato oggi in conferenza stampa l’assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher.

  • La nostra stagista: Tamara Ilmer

    20 Dicembre 2023

    Ciao, mi chiamo Tamara, ho 19 anni e abito a Merano. Ho già frequentato due stage, uno all’asilo di Maia Alta e uno al Comune di Lana. Ora sono stagista qui alla cooperativa independent L.

  • Nuova rubrica di Alto Adige per tutti

    18 Dicembre 2023

    Da primavera 2023 è online sul nostro portale www.altoadigepertutti.it la nuova categoria “Servizi”. All’interno sono contenute importanti informazioni sui servizi specializzati per ospiti e residenti con disabilità in Alto Adige.

  • Nuova collaboratrice in Amministrazione: Nouhayla Lotfi

    18 Dicembre 2023

    Ciao, sono Nouhayla, ho 23 anni e sono di origini marocchine. Vivo in Italia dal 2012 e ho frequentato le scuole medie e superiori a Merano. Nel 2019 mi sono diplomata all'Istituto di istruzione secondaria superiore Gandhi di Merano, con indirizzo tecnico economico. Al secondo anno del ciclo di studi mi è stata diagnosticata una disabilità permanente e, negli anni successivi, mi sono sottoposta a diversi interventi.