ARCHIVIO NOTIZIE

Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.

News trovate: 60
Pagina 5 di 12

  • Un tappeto per migliorare la qualità della vita

    11 Aprile 2017

    50 tappeti circolari con la scritta "Meno barriere, più qualità di vita" verranno posizionati in molti ingressi di edifici pubblici, all’entrata dei palazzi provinciali, nei municipi dei principali comuni, nelle sedi dei distretti delle comunità comprensoriali e diversi altri enti.

  • Comunicazione aumentativa alternativa

    17 Gennaio 2017

    La cooperativa sociale independent L. organizza in collaborazione con il Centro di educazione Lichtenburg Nalles, il 15 e il 16 febbraio, un corso di formazione sulla comunicazione aumentativa alternativa.

  • WILLI + POSSO – Quello che voglio, lo posso imparare

    01 Gennaio 2017

    Un gruppo di incontro per bambini in età prescolare e scolare con esigenze specifiche e voglia di imparare qualcosa di nuovo.

  • Partecipazione alla trasmissione “Die Mädchen-WG” realizzata da ZDF-KIKA

    22 Dicembre 2016

    Ragazze dell’Alto Adige con disabilità hanno partecipato a tre puntate.
    Nella 5.a puntata ,Anita, Heidi, Alexandra e le altre ragazze hanno intrapreso una gita a Manerba sul lago di Garda. Anita e Alexandra hanno potuto raggiungere la meta prefissata grazie all’aiuto delle protagoniste della serie e di Heidi, sulla “Joelette”, una speciale carrozzina studiata appositamente per il trekking.

  • Sci di fondo per persone disabili in Val Ridanna

    15 Dicembre 2016

    Anche nel 2017 si svolgerà la nostra Settimana di sci di fondo in Val Ridanna Dal 05 febbraio al 12 febbraio 2017 independent L. organizza la tradizionale “Settimana Bianca” in Val Ridanna per persone con disabilità. Alloggeremo come gli anni scorsi presso l’albergo “Schneeberg” a Masseria. Le piste da fondo di questa zona, prive di dislivelli rilevanti, sono infatti adatte anche alle slitte per persone disabili.