ARCHIVIO NOTIZIE

Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.

News trovate: 114
Pagina 6 di 23

  • Giornata delle porte aperte per persone con disabilità ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    11 Settembre 2021

    Sabato 11 settembre 2021, dalle ore 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle ore 17.30) le persone con disabilità insieme ad un accompagnatore potranno visitare gratuitamente i giardini ed il museo Touriseum. Per l’accesso gratuito è sufficiente presentarsi alla cassa mostrando la tessera d’invalidità o qualsiasi documento comprovante l’invalidità stessa.

  • Reinswald: giornata dedicata alle persone disabili

    08 Settembre 2021

    INVITO CORDIALE

    alla giornata dedicata alle persone disabili

    mercoledì, 08 settembre 2021

    nella zona escursionistica Reinswald/Val Sarentino

  • Casa in cooperativa: Coopbund apre uno sportello informativo a Merano

    08 Settembre 2021

    Coopbund Alto Adige Südtirol apre lo "sportello casa" a Merano per offrire consulenza gratuita sull’edilizia agevolata, per illustrare le aree e i progetti disponibili, per la verifica dei requisiti e per raccogliere le domande da presentare in Comune.

  • Presentazione ai media del nostro progetto ITAT-2034|GATE

    04 Agosto 2021

    Giovedì 27/05/2021 abbiamo presentato il nostro progetto transfrontaliero Interreg "GATE - Granting Accessible Tourism for Everyone" ai media in una conferenza stampa presso il Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige a Bolzano, alla presenza dell'Assessora provinciale allo sviluppo territoriale, al paesaggio e ai beni culturali Maria Magdalena Hochgruber Kuenzer.

  • Comunicato stampa: Presentazione dell’App “Trova parcheggi” con la nuova funzione di stato “libero/occupato”

    17 Giugno 2021

    Independent L., in collaborazione con il Comune di Bolzano e nell’ambito dell’innovativo progetto (ITAT-2034|GATE), ha dotato i primi 10 posti auto per persone con disabilità di avanzati sensori di parcheggio. I sensori rilevano lo stato di occupazione (“libero/occupato”) dei posti auto e lo trasmettono all’app “Trova parcheggi”.