ARCHIVIO NOTIZIE

Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.

News trovate: 148
Pagina 7 di 30

  • FILMCLUB - andiamo al cinema!

    20 Dicembre 2022

    ndare al cinema con meno di cinque euro: lo rende possibile ora il Filmclub per i membri delle organizzazioni socie della Federazione per il Sociale e la Sanità, che possono pagare un ingresso scontato durante questa stagione cinematografica. Ma l'offerta speciale non è destinata solo a premiare i membri delle associazioni sociali. 

  • i-LAB

    16 Dicembre 2022

    Il nostro Domotics & Assistive Technologies LAB è un appartamento modello dotato di un sistema di domotica realizzato con l'obiettivo di rendere direttamente fruibili le tecnologie presenti nell'appartamento e di offrire ai possibili interessati percorsi di addestramento all'uso.

  • Normalmente insieme

    15 Dicembre 2022

    Serata informativa promozionale per istruttori fitness per disabili
    Sta crescendo l’importanza di un reciproco rispetto tra tutti i membri di una comunità. Al di là dei ceti sociali, provenienza, fede ed altre scelte, lo sport offre un’ottima possibilità di incontrarsi con stima.

  • Il documento di posizione è ora anche in lingua facile

    14 Dicembre 2022

    Il documento di posizione su "Disabilità e sessualità" avviato dalla Lebenshilfe nel 2017 è ora disponibile anche in lingua facile. Questa è una versione semplificata del documento in linguaggio standard preparato da un gruppo di lavoro. Il gruppo di lavoro era composto da rappresentanti di circa 20 istituzioni e associazioni sociali dell'Alto Adige.

  • Pensioni d'invalidità: L'assw eroga il bonus statale

    13 Dicembre 2022

    In autunno il Governo ha varato il decreto "Aiuti ter" (D.lgs 144/2022) con il quale eroga un'indennità di 150 euro una tantum per i pensionati. Ne beneficiano anche tutti i percettori di una pensione di invalidità civile, il cui reddito annuo non supera i 20.000 euro.