ARCHIVIO NOTIZIE

Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.

News trovate: 183
Pagina 11 di 37

  • Aumento dell’assegno provinciale per i figli minori con disabilità

    14 Dicembre 2023

    A partire da settembre 2023 le famiglie con un figlio minore disabile hanno diritto a un assegno provinciale più alto. È previsto infatti un aumento di 50 € in più al mese.

  • Concluso con successo il corso INDEPENDENT

    07 Dicembre 2023

    Si è conclusa oggi con successo anche la 17ª edizione del corso informatico-amministrativo “INDEPENDENT”, organizzato dalla nostra cooperativa e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

  • Giornata internazionale delle persone con disabilità

    03 Dicembre 2023

    In Alto Adige quasi una persona su dieci ha una disabilità. Permangono lacune in termini di partecipazione paritaria

    Domenica 3 dicembre ricorre la "Giornata internazionale delle persone con disabilità". Nonostante esistano buone norme, le persone disabili sono ancora svantaggiate in molti settori della vita. La giornata si celebra, perché tuttora per le persone con disabilità tante cose non possono essere date per scontate e la loro quotidianità è ancora piena di ostacoli.

  • Ringraziamento a Volksbank per la donazione ricevuta a sostegno della nostra cooperativa sociale

    23 Novembre 2023

    La cooperativa sociale independent L. ringrazia Volksbank per il prezioso contributo di € 3.000 a titolo di donazione a sostegno delle persone con disabilità.

  • Incontro di “Alto Adige sociale“ con il Governatore Kompatscher

    28 Settembre 2023

    Costruire insieme una rete sociale capillare: il governatore Arno Kompatscher ha incontrato i dirigenti di nove grandi organizzazioni no-profit dell'Alto Adige. È stata sottolineata la partnership tra fornitori di servizi pubblici e privati e la necessità di aumenti salariali e contributi sicuri.