ARCHIVIO NOTIZIE

Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.

News trovate: 69
Pagina 13 di 14

  • Settimana in barca a vela al Lago di Garda

    02 Agosto 2013

    Dal 14 al 21 settembre 2013 la cooperativa sociale independent L. organizza una settimana in barca a vela al lago di Garda.

  • Presentazione del libro 'Vivere la cultura senza barriere'

    05 Luglio 2013

    Alla nostra alquanto apprezzata e diffusa guida escursionistica „Vivi la natura senza barriere“ contenente 45 escursioni per famiglie con bimbi piccoli e in carrozzina, anziani e ospiti con disabilità, si aggiunge una guida specializzata che illustra 84 percorsi culturali dell’ Alto Adige tra musei e altre attrazioni.

  • "Artcontainer senza barriere"

    06 Marzo 2013

    Invito alla manifestazione d’avvio con conferenza stampa della nuova campagna di sensibilizzazione sul tema barriere architettoniche "Artcontainer senza barriere", lunedì 18 marzo 2013 alle ore 11:00 in piazza Walther a Bolzano.

  • La nuova app di Alto Adige per tutti e arrivata!

    06 Marzo 2013

    Il portale turistico www.altoadigepertutti.it è stato recentemente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica. Ora la piattaforma informativa sul turismo accessibile in Alto Adige brilla di nuova luce. Ma non è tutto! Da oggi è disponibile gratuitamente sull'Apple Store una nuova applicazione per iPhone e iPad (iOS)! La nuova APP di Alto Adige per tutti nasce quale ideale integrazione del portale "Alto Adige per tutti" per reperire informazioni utili direttamente sul territorio di oltre 600 strutture e servizi per persone disabili in Alto Adige, suddivisi in quattro aree tematiche.

  • Conclusa la regolarizzazione di colf e badanti

    28 Ottobre 2010

    Per regolarizzare il rapporto di lavoro di collaboratrici familiari e badanti che finora hanno lavorato in nero, era partita a settembre la specifica sanatoria. A conclusione dell'azione l'assessore provinciale al Lavoro Roberto Bizzo traccia un primo bilancio: "In Alto Adige sono state presentate complessivamente 759 richieste di regolarizzazione." La Ripartizione provinciale lavoro ha compiuto tutti i passi necessari per cancellare il rapporto di lavoro in nero.