ARCHIVIO NOTIZIE
Qui trovate tutte le notizie relative alla disabilità pubblicate su questo sito. Le news sono archiviate in ordine cronologico dalla più recente in modo da rendere la consultazione più semplice e completa. È possibile inoltre effettuare una ricerca specifica inserendo un parola chiave e un arco temporale definito.
News trovate: 165
Pagina 14 di 33
-
Invito alla conferenza stampa: Presentazione del progetto SMART - Small Museums Alliance Representing Territories | ITAT2049
18 Marzo 202231 marzo 2022 - 14:00 - Museo delle macchine da scrivere - Parcines
Il progetto Interreg SMART promuove l’innovazione, l’inclusività e l’accessibilità per tutti nel settore culturale. Come centro di competenza altoatesino, noi di independent L. abbiamo trovato nel Museo delle Macchine da scrivere Peter Mitterhofer di Parcines la struttura pilota in Alto Adige perfetta per il progetto transfrontaliero, dove abbiamo effettuato diversi interventi pilota per un’esperienza culturale veramente senza barriere attraverso l’uso di tecnologie innovative (Virtual Reality, Augmented Reality, Virtual Tour, Web Accessibility).
-
Invito - Special Olympics Italia – Team Alto Adige Bolzano/Bozen
15 Marzo 2022Special Olympics Italia – Team Alto Adige Bolzano/Bozen è lieta di invitarVi alla fiaccolata e alla consegna della torcia che si terrà in Piazza Walther a Bolzano. Questa fiaccolata vuole essere espressione di inclusione e di legame tra popoli.
-
Nuoto sorvegliato per persone con disabilità
03 Marzo 2022Adlatus - Associazione per persone con disabilità organizza cinque incontri di nuoto supervisionati per persone con disabilità presso la piscina coperta AcquaForum di Laces. Il gruppo target è costituito da persone con problemi di mobilità che amano muoversi nell'acqua e hanno bisogno di supporto per farlo.
-
Incontro con l’Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità
23 Febbraio 2022Allo scopo di confrontarsi su attuali problematiche legate alle barriere architettoniche e sulla collaborazione in vista di una promozione di richieste comuni, si è svolto recentemente in videoconferenza un incontro tra la nostra cooperativa e l’Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità.
-
Drammatici effetti collaterali della pandemia. Servono interventi immediati
27 Gennaio 2022A causa della pandemia da Coronavirus, i servizi sociali e sanitari essenziali sono stati ridotti se non addirittura interrotti. Le conseguenze devono essere sopportate da chi è direttamente coinvolto per esempio in una malattia o disabilità, e sono le famiglie a doverle assistere e ad affrontarne tutti gli effetti. La Federazione per il Sociale e la Sanità chiede aiuto immediato e misure per le famiglie in questa particolare situazione di crisi. Non possono essere lasciate da sole!